mercoledì 18 luglio 2012

Il gioco della sedia ma più grosso, parte 2 - Speciale coppie

Rieccoci qua a parlare di Game of Thrones! Ormai siamo un po' in troppi tra i miei conoscenti e familiari ad averci una scimmia che la metà basta.
Come promesso, oggi parliamo di coppiette, e nello specifico, delle mie tre coppiette preferite.
Al terzo posto troviamo l'arguto Tyrion Lannister alias the Imp e il suo adorabile tirapiedi mercenario Bronn!

Ma quanto ci piacciono questi due? Sono una coppia magnificamente assortita: passione per le mignotte? C'è! Passione per il vile danaro? C'è! Coefficiente di scrupoli pari al numero di neuroni ancora viventi di Jon Snow? C'è!
Assolutamente complementari, sono la mente e il braccio di un congegno letale! (ok,non allarghiamoci troppo).

Al secondo posto abbiamo Sansa Stark e Sandor Clegane, in arte The Hound!

Il più trucido dei trucidi e la tenera e virginale colomba sono quanto mai improbabili assieme, ma io subodoravo una tresca dai tempi del Torneo del Primo Cavaliere (esiste una traduzione più schifosa? Hand of the King = Primo Cavaliere. Ragazzi, non siamo mica su Italia Uno, dai). In realtà la cosa rimane molto, molto, molto platonica, ma solo perchè lei è una cretina. Invece di dormire avvolta nella sua candida cappa macchiata di sangue dovevi fuggire con lui, stolta!

E al primo posto (rullo di tamburi) abbiamo....ARYA STARK E JAQEN H'GHAR!

Ora, ragioniamo: si può non amare un uomo che parla di se stesso alla terza persona ma non solo non è schizofrenico, ma è anche un esotico e micidiale sicario mutaforma? E si può non amare un soldo di cacio di dieci anni che sgozza le guardie sulle mura di Harrenhal e toglie le sanguisughe dalle pudende di Roose Bolton? No che non si può.
PS.
Lo so che la qualità disegnativa è troppo più alta rispetto agli altri disegni, ma quando l'ispirazione mi prende è più forte di me, mi abbandono a queste botte minimaliste e non sono più padrona di me stessa..
(in realtà ho fatto ventordicimila prove, nessuna mi soddisfaceva. Allora sono sclerata e ho partorito questa perla assoluta. Sorry.)

Nessun commento:

Posta un commento