mercoledì 29 settembre 2010

Scarti


Questo concorso di Bologna si sta rivelando un'inesauribile fonte di ansia da prestazione.
E di dubbi.
E cambi di programma.
Ero partita con l'idilliaco proposito di illustrare "Il Gigante Egoista" di Oscar Wilde. Esaltata dalla prospettiva di poter appiccicare fiorellini di carta velina rosa per ogni dove, ho iniziato a disegnare bimbi e giardini.......a metà della prima tavola sono stata sopraffatta dalla stucchevolezza: sono forse tipo da disegnare bimbi sorridenti?
NO.
NEMMENO PER SOGNO.
Mi sono autoimposta un po' di buon gusto e mi sono dedicata a qualcosa di più "me".
CICCIONI CHE CANTANO L'OPERA SOTTO LA DOCCIA!!
Sublime no? Si certo, però offriva pochi sviluppi.
Fatto uno, fatti tutti.
Quindi, a due giorni dalla scadenza, ho ricominciato da capo, per la terza volta.
Questa volta il progetto è ambientato in Polonia, e più precisamente in Casciubia, e implica la solenne e voluminosa presenza della signora Anna Bronski-Koljaiczek e delle sue 4 gonne color patata.
Ci saranno gendarmi, incendiari, trucchetti da mercato, campi di patate, candele e fazzoletti da testa.
Speriamo sia la volta buona!
Al limite, posso sempre riciclare la Storia delle Mutande illustrata per un esame di scuola :)

1 commento:

  1. ma io volevo sapere come va a finire la storia del ciccione sotto la doccia.

    RispondiElimina